sprl Docteur Michel Frère - Ligatures chirurgicales
Accesso all’extranet Français Nederlands English Deutsch Español
PRESENTAZIONE
PRODOTTI
DISTRIBUTORI
ORDINA
FAQ
VIDEOTECA
COME CONTATTARCI
LINKS
Voi siete qui Importanza del confezionamento… Iscrivetevi alla nostra Newsletter!


Poiché i fili sintetici riassorbibili sono dei polimeri, alcuni fattori esterni possono provocare o accelerare il loro processo di degradazione in vitro: possono depolimerizzarsi (processo, tra l’altro, indispensabile al loro riassorbimento in vivo). Questo fenomeno (idrolisi), raro in caso di un utilizzo "normale", si traduce in una leggera decolorazione del filo, un netto aumento della sua rigidità, in un primo tempo una rottura ad una trazione moderata e quando il processo si accentua, una riduzione del filo in polvere. Sebbene tutti i fili sintetici siano soggetti a questo fenomeno, pare che i monofilo siano più sensibili. 

In pratica, se avete un dubbio sulla qualità del filo, è sempre prudente verificare la sua resistenza alla trazione sul nodo poiché è durante la realizzazione dei nodi che si rileva più rapidamente un’alterazione e l’inizio del processo di idrolisi.

Per saperne più su questo argomento, consultate la nostra rubrica "Stampa"!
 


 

La tecnologia del confezionamento dei fili sintetici riassorbibili è dunque di importanza fondamentale. Per il Visorb™ e il Mono-Dox™, è possibile rilevare la qualità dei sacchetti e delle cassette e del loro imballo (un sacchetto in plastica + un essiccatore + imballo in alluminio) 

 

 



sprl Docteur Michel Frère - Ligatures chirurgicales - Route de la Belle-Vue, 17 - B-6833 Ucimont (Bouillon)
Tél. : +32 61 46 73 45 - Fax : +32 61 46 86 40 - E-mail : info@michelfrere.com Cookies